raccolta

Una piazza a...

Quali sono le piazze più amate?

Una raccolta dedicata alle piazze, dalle più grandi alle più piccole, le piazze monumentali, quelle dei caffè storici e dei mercati, delle Poste e delle chiese; le piazze delle città, quelle dei borghi. Centri vitali, luoghi di incontro, di attraversamento e di soste.

BLOW, un'installazione urbana interattiva di luce e suono animata dal respiro del pubblico che trasforma la monumentale Fontana di Trevi in architettura pneumatica e sonora. Un'opera di New Media Public Art di Pasquale Direse. MuseOn, Estate Romana 2016 2016 Pasquale DIRESE Roma (RM)
Fontana dei Fiumi (G. L. Bernini) Sant'Agnese in Agone (F. Borromini) 2021 Massimiliano Forconi Roma (RM)
Chiesa del Carmine Vecchio 2021 Matteo Prencipe Foggia (FG)
Il Piano delle Fosse di Foggia, davanti alla chiesa San Giovanni Battista. 2021 Gianmario Maffei Foggia (FG)
Padova, Piazza dei Signori in un pomeriggio poco affollato per via delle restrizioni contro il Covid-19. 2020 Milena Russo Padova (PD)
PIAZZA MAGGIORE - BOLOGNA 1954 - ANNA M. e MASSIMO M. 1954 LUIGI  SASSOLI Bologna (BO)
Via della Scala verso piazza S.Egidio, riaprono le attività commerciali, si ritorna a passeggiare.Luglio 2020. 2020 Elena Musumeci Roma (RM)
Piazza del Biscione, sabato mattina, giugno.Passeggiando intorno ad una Campo de' Fiori silenziosa e ancora quasi deserta, subito dopo la fine del lockdown. 2020 Elena Musumeci Roma (RM)